Non sono bastati gli appelli di Spalletti e Fazio. Per provare a raggiungere quota 30 mila spettatori nella gara da remuntada contro il Lione la Roma le sta provando tutte: tweet con inviti a non mancare, un aumento sostanziale dei classici tagliandi di servizio a sponsor o federazioni e soprattutto l’accordo con Sky per concedere agli abbonati (da più di 1 anno) della tv satellitare uno sconto del 50% per ben 4 posti in Tribuna Tevere e Monte Mario. Un’iniziativa quest’ultima poco gradita da parte di chi aveva comprato il biglietto a prezzo pieno e anche dai tifosi degli altri club che hanno inondato di commenti la bacheca di Sky Sport per la differenza di trattamento. A ieri sera però il dato ha registrato un discreto aumento passando a oltre 21 mila spettatori tra biglietti venduti e tagliandi di servizio.
Mancando ancora più di 24 ore l’obiettivo resta quello delle 30 mila presenze. Un numero in controtendenza con il record dell’ultima giornata di campionato in serie A (59 mila spettatori a San Siro, 45 mila al San Paolo). Vicino il record negativo per gli ottavi di una competizione europea che appartiene a Roma-Fiorentina del 2015 (31 mila spettatori). Rese note, infine, le modalità di vendita per il derby di ritorno che si giocherà il 4 aprile alle 20,45: prelazione per gli abbonati dal 16 al 23 marzo (con sconti), vendita libera dal 24.