Oggi si apre ufficialmente il calciomercato e Massara dopo quasi due settimane di lavoro per sistemare le uscite può finalmente concentrarsi sulle operazioni in entrata. (…) Il tecnico ha chiesto almeno 5 acquisti, ma i paletti del Fair Play Finanziario non permetteranno spese folli. (…) Massara è riuscito a non sacrificare Ndicka, ma il pacchetto arretrato subirà una mini-rivoluzione.
Hummels e Nelsson hanno già salutato, mentre torneranno dai rispettivi prestiti Hermoso e Kumbulla. (…) L’obiettivo numero uno per rinforzare la difesa è Lucumì. (…) Su di lui anche due squadre di Premier League: l’Aston Villa di Monchi e il Bournemouth di Tiago Pinto. Nei giorni scorsi è stato offerto tramite intermediari l’argentino Senesi.
Capitolo fasce: sulla destra piace Wesley. (…) A sinistra, invece, i giallorossi devono superare la concorrenza del Milan per De Cuyper. (…) L’alternativa low cost è Tagliafico che da oggi è svincolato. (…) Gasperini ha chiesto rinforzi anche in mezzo al campo. Ha dato l’ok alla cessione di Paredes, ma la Roma ha bisogno di un rinforzo. (…) Nei prossimi giorni partirà l’assalto ad O’Riley. (…) Occhi anche su Taylor dell’Ajax e Tessmann del Lione. Per l’attacco, invece, sul taccuino di Massara ci sono Laurienté e Mikautadze. (…)
FONTE: Il Messaggero











