Tammy Abraham lascia la Capitale, destinazione Istanbul. L’attaccante inglese è stato ceduto (in prestito con obbligo di riscatto) al Besiktas per 15 milioni di euro (2+13) più bonus e oggi è atteso in Turchia per firmare un contratto quadriennale. (…) Oltre a garantire un’entrata importante, permette anche un alleggerimento significativo del monte ingaggi: il suo stipendio lordo sfiora gli 8 milioni annui. Non è un dettaglio, perché proprio ieri scadeva il termine per la presentazione dei conti alla Uefa. Il club giallorosso dovrebbe aver chiuso con un disavanzo aggregato appena superiore ai 60 milioni. (…) Si va verso una sanzione economica. (…)
A questi movimenti si aggiunge il lavoro sui giovani: Luigi Cherubini resta nel mirino del Sassuolo, mentre Riccardo Pagano è valutato dal Bari. (…) Intanto il ds Massara continua a lavorare su più fronti. Oltre alla cessione di Abraham, si cerca una sistemazione per Shomurodov, (…) mentre a Trigoria è atteso Gasperini per un vertice con Ranieri e lo stesso Massara.
L’allenatore ha chiesto 2-3 rinforzi entro metà luglio: le priorità: un centrale difensivo (Lucumì resta il primo nome), un centrocampista (piace O’Riley) e un attaccante (occhi puntati su Laurienté). (…) Si valutano opportunità a parametro zero come Tagliafico, in uscita dal Lione, e Mikautadze. (…)
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini











