Si è appena concluso un altro mese di giugno caratterizzato, in casa Roma, dalla ricerca di cessioni in grado di generare plusvalenze sul bilancio. A far migliorare i conti del club, però, non può e non deve pensare solo il nuovo da Frederic Massara, ma anche gli altri reparti della società. Come, ad esempio, quello marketing che, dopo la cacciata di Michael Wandell (…) non ha ancora formalmente un suo responsabile. Nonostante questa assenza, ovviamente, c’è chi nella Roma lavora per portare nuovi partner e garantire al club maggiori entrate fisse dopo la fine dell’accordo col main sponsor Riyadh Season. (…) La società è in trattativa con Stake, una società di betting, per il così detto “sleeve sponsor”, ovvero lo sponsor di manica. (…)
Sponsor, ma non solo. Nelle ultime ore si è tornati a parlare del contenzioso in essere tra Roma e Basilea. Nell’estate del 2022, Pinto cedette il cartellino di Calafiori al club svizzero per 1,5 milioni di euro più il 40% sulla futura rivendita. Un anno più tardi, il Bologna aveva riportato in Italia il difensore per 3 milioni. (…) Gli svizzeri però, a luglio 2024, avevano a loro volta incassato altri 24 milioni dopo il passaggio di Calafiori dal Bologna all’Arsenal in virtù del diritto al 50% sulla rivendita. (…) A Trigoria sostengono di dover ricevere il 40% di quei 24 milioni. (…)
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi











