Il ritorno di Leandro Paredes al Boca Juniors somiglia sempre di più ad una telenovela, chiaramente argentina per rimanere in tema. L’accordo tra il giocatore e il club è stato già trovato la settimana scorsa. (…) La chiusura della trattativa sembrava ad un passo, ma la Roma nei giorni scorsi non ha ricevuto i 3,5 milioni della clausola pro Boca. (…) Di conseguenza, se il Boca vorrà acquistare Paredes dovrà mettersi a tavolino con Massara e presentare un’offerta adeguata. (…) La volontà è quella di trovare un accordo prima dell’inizio del raduno a Trigoria. (…)
Per rinforzare il centrocampo il preferito di Gasperini è O’Riley. Venerdì la Uefa si riunirà per analizzare tutti i casi delle squadre che dovevano rispettare i paletti del Financial Fair Play tra cui la Roma. Il club giallorosso a giugno ha ceduto Dahl, Le Fée, Zalewski e Abraham. L’inglese ieri è arrivato a Istanbul: affare da 17 milioni tra parte fissa e bonus.
Il club attende una multa che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni, ma la comunicazione ufficiale arriverà nel fine settimana. (…) L’obiettivo principale è Wesley del Flamengo, ma gli ostacoli sono due. Il primo è la valutazione di 30 milioni ritenuta elevata poi c’è la forte concorrenza della Juventus che è pronta a presentare la prima offerta ufficiale.
L’alternativa è Zortea del Cagliari che è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e Gasperini lo conosce bene. (…) A sinistra, invece, prima si ascolteranno eventuali offerte per Angelino poi la Roma affonderà il colpo per De Cuyper. (…) Cambio in panchina per la Primavera: torna Guidi dopo l’addio di Falsini. Ieri è arrivata la firma sul contratto.
FONTE: Il Messaggero











