Il neo acquisto della Roma Femminile, Winonah Heatley, ha rilasciato la sua prima intervista:
Come ti senti ad arrivare in una squadra come la Roma? “Penso che la Roma sia un club con una storia incredibile e la squadra femminile ha ottenuto molti successi, quindi è un onore essere qui e non vedo l’ora di iniziare”.
Sarai la prima calciatrice australiana a vestire la maglia della Roma, sei emozionata? “Sì, sono un po’ sorpresa perché tutti in Australia amano l’Italia e Roma, per cui potrei non essere l’ultima”.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Roma? “So che la Serie A è un campionato molto competitivo, so che la Roma ha un livello qualitativo molto elevato e so che la Roma ha un livello qualitativo molto elevato, per cui mi aspetto di crescere tanto come calciatrice e cercare di essere all’altezza degli standard del calcio italiano”.
Che tipo di calciatrice sei? “Mi piace avere la palla tra i piedi, mi piace molto gestire la palla e impostare il gioco, indipendentemente dalla posizione che occupo in campo, ma sono anche molto orgogliosa della mia capacità di difendere e di contribuire a mantenere la porta inviolata.
Quali sono i tuoi obbiettivi per la prossima stagione? “Penso che dovrò adattarmi alla squadra e cercare di migliorare il più possibile per aiutare la squadra al meglio delle mie possibilità e magari conquistare altri successi”.
📽️ La prima intervista in giallorosso di Winonah Heatley#ASRomaFemminile pic.twitter.com/naKFf4k51n
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 9, 2025
FONTE: X asroma











