29.08.2025 13.16 – Anass Salah Eddine pronto a unirsi al PSV Eindhoven, come rivelato giovedì. Accordo raggiunto con l’AS Roma per un prestito con opzione di acquisto a 8 milioni di euro, visite mediche domani. Nessuna possibilità per il trasferimento al Torino, poiché il terzino sinistro voleva giocare in Champions League.
🚨🔴⚪️ EXCL: Anass Salah Eddine set to join PSV Eindhoven as revealed on Thursday.
Agreement done with AS Roma on loan with €8m buy option clause, medical tomorrow.
Never any chance for Torino move as left back wanted to play UCL football. pic.twitter.com/n8dJQ4Vrxn
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 29, 2025
FONTE: X F. Romano
28.08.2025 20.40 – Dopo l’apertura al Torino nelle ultima ore, cambi di direzione. Salah Eddine verso il PSV.
La situazione:https://t.co/IoGWYfyClS
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 28, 2025
FONTE: X G. Di Marzio
18.00 – Salah-Eddine ha aperto completamente al Torino e nelle prossime ore ci sarà sarà incontro tra i due club che molto probabilmente regolarizeranno le loro posizioni e formalizzeranno il trasferimento.
FONTE: alfredopedulla.com
26.08.2025 18.25 – Il Cagliari si è stufato di aspettare Salah-Eddine dopo l’accordo trovato negli scorsi giorni con la Roma per un prestito con diritto di riscatto. I sardi guardano ad altri profili. Tra i due club va avanti la trattativa per Romano.
Il #Cagliari si è stufato di aspettare #SalahEddine dopo l’accordo trovato negli scorsi giorni con l’#ASRoma per un prestito con diritto di riscatto. I sardi guardano ad altri profili. Tra i due club va avanti la trattativa per #Romano@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 26, 2025
FONTE: X F. Biafora
25.08,2025 19.37 – Per Salah-Eddine c’è l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto tra Roma e Cagliari. Il terzino ha però preso tempo per capire se si può concretizzare un ritorno in Olanda.
Per #SalahEddine c’è l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto tra #ASRoma e #Cagliari. Il terzino ha però preso tempo per capire se si può concretizzare un ritorno in Olanda. Per Buba #Sangarè il Valencia è più avanti del Porto, stessa formula@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 25, 2025
FONTE: X F. Biafora
20.08.2025 08.52 – Davide Vagnati ha sondato vari giocatori nel ruolo, l’ultimo dei quali è Anass Salah-Eddine, laterale difensivo arrivato a gennaio alla Roma dal Twente, ma che in giallorosso ha trovato finora poco spazio e che per questo potrebbe lasciare la Capitale. Classe 2002, olandese (ha disputato con la maglia orange anche l’ultimo Europeo Under 21), è cresciuto calcisticamente nell’Ajax dove ha anche conosciuto e condiviso lo spogliatoio con Perr Schuurs: nel finale della stagione 2021/2022 Salah-Eddine, infatti, venne promosso dallo Jong Ajax alla prima squadra e lì potè allenarsi fianco a fianco con il centrale.
Ora che il Torino ha bussato alla porta della Roma chiedendo informazioni riguardo al difensore esterno, si può facilmente immaginare che una telefonata tra Salah-Eddine e Schuurs ci sarà (se non c’è già stata), soprattutto nel caso in cui la trattativa dovesse proseguire; d’altronde, prima di accettare l’eventuale offerta è naturale che il terzino possa informarsi sulla squadra e sulla città. Per quel che riguarda la formula dell’eventuale operazione, la società granata lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto.
Sulle tracce del terzino non c’è però solamente il Torino, il calciatore è infatti seguito anche dal Cagliari. Con la Roma, tra l’altro, Vagnati sta continuando a parlare anche di Alessandro Romano, centrocampista dicianovenne, pilastro della formazione Primavera, che i granata avevano cercato anche a giugno (in quell’occasione insieme a un altro baby giallorosso: Federico Terlizzi)
FONTE: X F. Biafora
09.07.2025 19.46 – L’agente di Salah-Eddine, Mo Sinouh, ha rilasciato un’intervista dove non ha confermato l’interesse del Feyenoord sul giallorosso, anzi:
“Né io né Anass abbiamo parlato con nessuno del Feyenoord di un possibile trasferimento. La volontà del calciatore, infatti, è quella di restare a Roma e giocarsi le proprie carte con la nuova guida tecnica giallorossa. L’arrivo di Gian Piero Gasperini, noto per la sua capacità di valorizzare i giovani e per l’uso intensivo degli esterni nei suoi moduli, rappresenta un’opportunità importante per Salah-Eddine, che vuole mettere in mostra le sue qualità già durante il ritiro precampionato. Anass è felice alla Roma, è molto motivato e non vede l’ora di iniziare la preseason con Gasperini“.
🚨🟡🔴 Anass Salah-Eddine agent Mo Sinouh about news of possible move to Feyenoord: “Nor I, nor Anass have spoken with anybody of Feyenoord about a possible move”.
“Anass is happy in Roma and highly motivated and looking forward to the start of the pre-season under Gasperini”. pic.twitter.com/8xqj3GmAWB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 9, 2025
FONTE: X F. Romano
15.38 – Nella ricerca di un nuovo terzino sinistro, il Feyenoord ha messo nel mirino Anass Salah-Eddine. Il club olandese ha già manifestato il proprio interesse alla Roma e il giocatore ha avuto un primo contatto diretto con Robin van Persie. L’olandese potrebbe lasciare i giallorossi in prestito dopo appena sei mesi.
FONTE: vi.nl











