Il KV Mechelen si è assicurato il quinto acquisto estivo di Lovro Golic (19). Il nazionale giovanile sloveno arriva a parametro zero dall’AS Roma e firma un contratto quadriennale con il Geel-Rood. “La sua prestazione agli Europei Under 21 ci ha completamente convinto”, afferma il direttore sportivo Tom Caluwé.
Golic è un difensore che può giocare sia come centrale sinistro che come centrale destro. Con i suoi 1,93 m, aggiunge subito una stazza considerevole alla nostra squadra. Aggiungete a questo alcuni anni di formazione italiana presso l’accademia calcistica dell’AS Roma e otterrete un profilo molto ambito. Geel-Rood sta superando molte squadre europee con il progetto presentato a Golic.
“Questo è un trasferimento di grande valore per noi”, esordisce il direttore sportivo Tom Caluwé. “Lovro non è solo un difensore con un grande potenziale, ma ha anche una buona testa. Ha potuto scegliere tra i top club. Spesso si vedono giocatori del genere scegliere subito i club più prestigiosi, ma Lovro è stato davvero convinto dal progetto che gli abbiamo presentato”.
“Abbiamo scoperto Lovro grazie alla nostra rinnovata e stretta collaborazione con l’Helmond Sport”, continua Caluwé. “Inizialmente, volevamo integrare Lovro attraverso il nostro club gemello, permettendogli di crescere lì in vista del futuro. Ma grazie al suo ottimo Europeo Under 21 con la Slovenia, ci è diventato chiaro che è semplicemente pronto per la prima squadra del Malinwa.”
“Il mio contratto con la Roma stava per scadere e c’erano diverse opzioni”, dice Golic. “Penso che sia importante non perdere un passo e continuare a crescere. Il campionato belga è il posto perfetto per questo. Il progetto del KV Mechelen è stato quello che ha attirato di più me e la mia famiglia. Ieri sera sono persino andato a esplorare la città e mi sono sentito subito a casa. Non vedo l’ora di dimostrare loro che sono nel posto giusto qui”.
FONTE: kvmechelen.be











