La Roma cerca di chiudere in tutta fretta, tutte le trattative aperte che ha in ballo, anzi se fosse stato per il club giallorosso, sarebbero state già chiuse tutte e Gasperini avrebbe così avuto, già in questa settimana, quasi tutte le pedine che aveva (e continua a chiudere dal mercato) deciso co Massara e Ranieri nel summit di poco tempo fa, per mettere fine alla composizione della rose ella stagione 2025/2026.
Iniziando da Wesley, il giocatore del Flamengo è legato all’arrivo di un suo sostituto, all’occasione Emerson Royal dal Milan. Quando sarà arrivato a destinazione, l’esterno brasiliano potrà prendere la direzione della Capitale; da Trigoria trapela una trattativa molto complicata perchè ancora c’è qualche dettaglio da sistemare tra il giocatore e la società giallorossa, contratto ancora da scrivere. Difficilmente potrà sbarcare a Fiumicino nel fine settimana; ci vorranno ancora un po’ di giorni perchè la trattativa si concluda.
Per il centrale del Verona, Davide Ghilardi, che la Roma sta seguendo e a breve definirà, si spera, l’acquisto, il problema è molto probabilmente sulle condizioni economiche di valutazione dei due club, ma sembra che dal centro sportivo “Fulvio Bernardini” ci sia fiducia e che questo avvenga già in questo fine settimana
Capitolo Hermoso; tutto da verificare quale sia il destino dell’ex Atletico Madrid, la scorsa stagione a gennaio è stato dato in prestito al Bayer Leverkusen. Ha fatto ritorno a Trigoria ed è stato impiegato in tutti e due i test-match. La duttilità del giocatore intriga Gasperini e prima di dare qualche opinione sul difensore, vorrebbe giudicarlo per quello che farà sul campo nelle amichevoli.
Gollini invece ha qualche problema per la trattativa dell’ingaggio con la società grigiorossa mentre tra i due club l’accordo è già stato trovato. A Trigoria c’è ottimismo sul fatto che si troverà una soluzione, Massara scenderà i campo per trovare un’alterativa a Gollini, se lo stesso andrà a difendere la porta degli scaligeri.
Non interessa Marc Bernal, ottimo giocatore, del Barcellona mentre Arena, in gol oggi, farà parte della Primavera, come sottolineato dalla società giallorossa nel comunicato ufficiale di acquisto del giocatore, ma molto probabilmente sarà aggregato tra i giovani al seguito del tecnico di Bogliasco in qualche occasione.
Infine nessuna novità sul fronte Dybala: non si è parlato del rinnovo dello stesso argentino ma è stato apprezzato ed evidenziato come il giocatore si è presentato al ritiro, in forma smagliante!
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari











