27.07.2025 20.45 – Purtroppo Enzo ci ha lasciato. Era entrato nel vortice del non ritorno quando era stato sedato e messo ieri in coma farmacologico… oggi il post del papà Julio Sergio che faceva presumere l’inevitabile… se n’è andato a 15 anni, senza soffrire! Da più parti post di cordoglio, anche quello della Roma, “”Tutti i romanisti vi abbracciano” e se permettete anche quello della nostra Redazione: “Ciao Enzo, sempre con noi”. Il ricordi anche di Francesco Totti e quello di Bruino Conti.
👼 Non ci sono parole, ciao Enzo, piccolo angelo… RIP 💔 pic.twitter.com/4lTqNvEo5l
— Tuttoasroma.it (@TuttoASRoma) July 27, 2025
Julio, siamo al tuo fianco in questo momento di dolore inimmaginabile.
Tutta l’AS Roma è con la tua famiglia, tutti i romanisti vi abbracciano.
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 27, 2025

16.12 – L’ex portiere della Roma, Julio Sergio, ha dato le ultime sullo stato di suo figlio Enzo, colpito dalla “malattia” e ora in una triste situazione drammatica: è in coma farmacologico:
“Ho appena visitato Enzo… siamo ancora nella stessa situazione di cui discutiamo da giorni. Irreversibile. È in coma farmacologico, con sedazione (che aggiustiamo secondo necessità), un catetere per l’ossigeno e, soprattutto, è in pace, circondato dai suoi genitori, dalla sua famiglia e da noi… Non prova alcun disagio o dolore”.

FONTE: Il Corriere della Sera – N. Delvecchio











