Al termine della partita contro l’Aston Villa. sesto test della nuova Roma di Gasperini, perso dalla squadra giallorossa in modo netto per 4-0, Stephan El Shaarawy ha rilasciato alcune dichiarazioni:
MIXED-ZONE Differenza notevole. Cosa vi lascia questa partita? “Ci rende consapevole del fatto che dobbiamo lavorare ancora di più. Avevano un ritmo superiore, sono più avanti nella preparazione. Questo non ci dove togliere dalla testa il fatto di dover continuare a lavorare. Ovviamente non fa mai piacere perdere, anche se è un amichevole. Dobbiamo continuare a lavorare e pensare di arrivare nella migliore condizione al campionato”.
Le cose che vi chiede Gasperini ci vogliono un po’ di tempo per metabolizzarle. Senti che siete a buon punto? “Assolutamente sì. Fino ad ora ci stiamo allenando forte, stiamo cercando di mettere in pratica quello che lui chiede, vuole grande intensità. Ci stiamo allenando con tanti carichi di lavoro, anche dal punto di vista fisico manchiamo un po’, ma dobbiamo lavorare. Penso che non dobbiamo pensare troppo al risultato, bensì a conoscerci perché abbiamo giocatori nuovi”.
Quanto pesa la fascia che hai portato al braccio in questa partita? “Non è un peso, è un orgoglio, un onore. Devo pensare a dare tutto, con o senza fascia, ma è un grande riconoscimento di cui vado fiero. L’obiettivo mio e di tutti è quello di fare il meglio per la squadra, cercare di lavorare in maniera serena da qua a inizio campionato”.
Tanti cambi di allenatore, c’è un po’ di confusione nell’arco di un anno? “No, nessuna confusione. Siamo ripartiti da zero con un grande mister che ha una mentalità di giocare con coraggio, di avere voglia ed intensità di andare a vincere la partita. Massima serenità da parte di tutti e continuiamo a lavorare”.
Dopo un anno c’è un clima diverso intorno alla squadra? “C’è un clima sereno. Anche queste partite ci servono, per capire dove sbagliamo e dove possiamo migliorare. Sono partite pre-campionato, cerchiamo di analizzare gli errori fatti e migliorare”.
ROMA TV
“Sicuramente non fa mai piacere perdere, una sconfitta che ci rende consapevoli del fatto che dobbiamo lavorare. Stiamo lavorando forte, con carichi di lavoro importanti, però sicuramente c’è da migliorare tante cose. Adesso analizzeremo la partita per capire un po’ quello che c’è da migliorare, dove abbiamo sbagliato, però in maniera totalmente serena”.
L’obiettivo è quello di arrivare sicuramente pronti, in una condizione psicofisica migliore all’inizio del campionato. State lavorando molto e questo vi permetterà di arrivare come dici bene? “Sì, assolutamente. Stiamo lavorando bene, stiamo lavorando forte. Sicuramente loro oggi hanno avuto un ritmo superiore al nostro, però questo non ci deve togliere dalla testa il fatto di lavorare, cercare di migliorare e presentarci pronti all’inizio del campionato”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma











