24.08.2025 13.20 – Confermata la lesione miotendinea al retto femorale destro per Leon Bailey chelo terra fuori dai campi per un mese. L’ex Aston Villa si è sottoposto ad esami strumentali che hanno confermato quanto si temeva. Salterà Pisa, Torino ed è in dubbio col Derby. Al massimo rientrerà contro il Verona all’Olimpico il 28 settembre.
FONTE: Sky Sport / Redazione Tuttoasroma
21.08.2025 09.30 – Al termine della seduta di allenamento di mercoledì 20 agosto, Leon Bailey ha riportato una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro. Nelle prossime ore il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti diagnostici per stabilire la precisa entità dell’infortunio. Bailey ha già iniziato il trattamento riabilitativo presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini”.
FONTE: Ufficio stampa AS Roma
20.08.2025 19.38 – Leon Bailey è già costretto ad alzare bandiera bianca. Oggi nel giorno del primo allenamento si è fermato per un problema fisico. Domani effettuerà gli esami strumentali per stabilire l’entità dell’infortunio, ma non filtra ottimismo. Dovrebbe trattarsi di una lesione e rischia tre settimane di stop. Subito una doccia fredda per Gasperini che non ha fatto in tempo ad abbracciare il nuovo acquisto, ufficializzato proprio oggi. Leon Bailey questa sera dormirà a Trigoria mentre la sua famiglia sta alloggiando in un hotel in zona Eur. In attesa di trovare casa nella Capitale.
FONTE: Il Messaggero – D. Aloisi











