Benjamín Domínguez non è un piano B. La Roma ha alzato il pressing sul Bologna per l’attaccante argentino, consapevole delle difficoltà per arrivare a Tyrique George, quello che fino a qualche ora fa era il principale obiettivo dei giallorossi ma che adesso rischia di rivelarsi una preziosa risorsa per il Chelsea. Ieri, contro il Fulham, il tecnico Maresca lo ha mandato in campo dopo l’infortunio di Delap.
Il diciannovenne è entrato al 14’ ed è uscito all’81’ e, pur non avendo giocato una partita indimenticabile, potrebbe restare. Una possibilità invitante pure per il ragazzo, che sogna un’opportunità nel club in cui è cresciuto. In qualsiasi caso, le condizioni per prenderlo non sono mai state facili: il Chelsea lo valuta dai 23 ai 25 milioni di euro e alla spesa a titolo definitivo si aggiungerebbe anche una percentuale sulla futura rivendita piuttosto alta. Ecco perché adesso l’idea Dominguez intriga Massara.
«Abbiamo fatto una chiacchierata con la Roma», ha ammesso anche il ds del Bologna, Di Vaio. I rossoblù lo valutano tra i 15 e i 18 milioni. «È un giocatore interessante», ha confermato Massara da Pisa. Senza un accordo imminente, la Roma dovrà virare in fretta e furia su un’alternativa. Embolo del Monaco è seguito da più di venti giorni: il suo contratto in scadenza tra un anno suggerisce una cessione per 20 milioni (trattabili). Negli ultimi giorni si è fatto sotto anche il Rennes.
FONTE: Il Corriere dello Sport











