L’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, ha rilasciato un’intervista a due giorni dalla partita contro il Frosinone, valevole per la sesta giornata di campionato Primavera, che si giocherà al “Di Bartolomei” lunedì 29 settembre alle ore 16.30 (diretta testuale su Tuttoasroma.it):
“Siamo una squadra che fa bene per 70 metri, dobbiamo assolutamente migliorare negli ultimi 30 dove molto spesso manchiamo dal punto di vista tecnico o nella scelta. Questa è una lacuna che ci portiamo dietro dall’inizio della stagione, ma è chiaro che dobbiamo crescere e migliorare per fare uno step sia come singoli sia come squadra”.
Il valore delle squadre si è molto livello anche con le neopromosse come il Frosinone… “Assolutamente. Questo è un campionato che si è livellato. Il Parma è costruito per poter vincere lo scudetto e lotterà per i vertici fino alla fine. Il Frosinone idem, è una squadra composta da tanti 2006 e ha giocatori di grande struttura fisica. Sono tutte partite estremamente complicate per chi come noi mette in campo ragazzi più giovani. Inoltre i nostri devono assimilare tante cose sia dal punto di vista tecnico-tattico sia fisico. In questo momento dobbiamo sopperire a qualche gap con i nostri avversari mettendo in campo tanta motivazione ed intensità. Ma la Roma non può mancare in qualità e ci stiamo lavorando”.
Il Tre Fontane è casa nostra, ma lunedì si gioca a Trigoria: può essere il contesto perfetto per fare una buona prestazione e tornare alla vittoria? “Deve esserlo. Il nostro campo è il ‘Di Bartolomei’, ci accompagna quotidianamente e deve essere per noi uno stimolo per fare una super prestazione. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni viste contro Sassuolo, Fiorentina e per lunghi tratti anche contro il Genoa”.
📌 Lunedì alle 16:30 si gioca Roma-Frosinone a Trigoria
💬 Le parole di mister Guidi in vista del match
🐺 Per assistere alla gara potete prenotare il posto gratuitamente 👉 https://t.co/qLMBQxqQZS#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/Pw7LyaNqIu
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 27, 2025
FONTE: Roma TV











