11.10.2025 22.28 – Poca gloria per Evan Ferguson che è rimasto in campo per 78′ giocando scarsamente il match con pochi palloni toccati e apatico in attacco.
19.44 – Il bomber giallorosso, Evan Ferguson, partirà dal 1′ minuto nella partita che l’Irlanda affronterà in terra lusitana contro il Portogallo.
STARTING XI | Portugal v Ireland
Seamus Coleman, Jayson Molumby and Festy Ebosele all come into the starting line-up as Ireland take on Portugal at the Estádio José Alvalade 🇮🇪
Kick-off 7.45pm, big performance needed tonight 💪 pic.twitter.com/YXOqqeQCAg
— Ireland Football ⚽️🇮🇪 (@IrelandFootball) October 11, 2025
10.10.2025 15.10 – Alla vigilia della partita contro il Portogallo con la sua Nazionale irlandese, il giallorosso, Evan Ferguson, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo infortunio occorsogli nella rifinitura alla vigilia di Fiorentina-Roma, vinta dalla squadra capitolina per 2-1 al Franchi:
Domani giocherai per la prima volta contro Cristiano Ronaldo, era un tuo idolo? “Si, credo che crescendo e guardandolo con gli occhi di un bambino lo sarebbe stato per tutti. È un gran giocatore”.
Come stai? “Sto bene, stiamo tutti bene. Ho avuto un problema prima dell’ultima partita e non sono stato in grado di giocare, ma, con un po’ di tempo e un po’ di trattamenti al centro di allenamento ho recuperato”.
09.10.2025 16.00 – Oggi è un altro giorno e per Evan Ferguson è il giorno in cui è ritornato ad allenarsi con la sua Nazionale irlandese in vista degli impegni del weekend. Sembra esser passato il trauma alla caviglia che aveva patito nella rifinitura alla vigilia di Fiorentina-Roma e per questo aveva preso posto in panchina. Oggi, ha anche segnato su punizione un “golaso” con un tiro a giro che si è infilato sotto il sette togliendo le ragnatele, sperando che anche per lui in giallorosso si apra la sagra dei Super Gol!
08.10.2025 10.56 – Martedì Evan Ferguson ha saltato l’allenamento mentre la squadra irlandese è scesa in campo per la prima volta ad Abbotstown in vista della partita di qualificazione alla Coppa del Mondo di sabato in trasferta contro il Portogallo.
L’ assenza dell’attaccante della Roma ha suscitato timori sulla sua condizione fisica. Ferguson è rimasto in panchina per tutta la durata della vittoria per 2-1 in Serie A contro la Fiorentina dello scorso fine settimana, a causa di una contusione alla caviglia.
In vista della partita di sabato a Lisbona, tuttavia, gli addetti ai lavori della nazionale irlandese hanno espresso ottimismo sulle prospettive del ventenne di giocare. Martedì mattina Ferguson ha lavorato al chiuso con la squadra di fisioterapisti irlandesi, mentre i suoi compagni si sono allenati all’aperto.
FONTE: irishmirror.ie











