Alla vigilia della partita contro il Catania (diretta TV su You Tube Divisione Calcio a 5) in trasferta, valevole per la quarta giornata della Serie A di Futsal, i giocatori Christopher Cutrupi ed Anthony Isgrò della Roma Futsal, hanno rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al big-match:
CUTRUPI Christopher iniziamo ripercorrendo questi primi tuoi due mesi in giallorosso, il tuo ritorno al Pala Olgiata, questi colori ai quali tu sei particolarmente legato e la maglia numero 10 numero che nella scorsa stagione non era stato mai assegnato. Con tre partite alle spalle la stagione appunto avviata quali sono ora le tue sensazioni? “Diciamo che le emozioni sono sono forti e sono sono molte e indossare quella maglia Penso sia più un sogno per qualsiasi ragazzo romano e romanista è un sogno che ti porti fin da bambino e quindi è un onore grandissimo”.
Dopo Eboli, altra trasferta su un campo difficile, quello dei Campioni d’Italia. Con una Roma 1927 ancora non al completo, perché torneranno si a disposizione Ricardinho Miquel e Pol Lopez, ma non sarà a disposizione per squalifica Sarmiento. Che tipo di partita dovremo saper fare considerando lo spessore dell’avversario che arriva oltretutto con tre vittorie all’attivo e giocherà ovviamente in casa? “Sì come ha detto tu andiamo ad affrontare una squadra molto forte con dei giocatori fortissimi e ci aspetterà sicuramente una partita di un’intensità altissima. Noi dobbiamo fare la nostra prestazione come ha detto Nino (Isgrò, ndr); dobbiamo cercare di migliorare sotto porta, dobbiamo mettere qualche goal in più durante la partita”.
ISGRO’ Anthony torniamo a parlare della gara contro il Mantova; prima sconfitta casalinga, la seconda consecutiva, ti chiedo a distanza di qualche giorno un’analisi della prestazione… “Come ha detto in un’intervista il mister, è mancato molto il cinismo sottoporta. Glielo abbiamo detto anche noi, quando eravamo nello spogliatoio, che le due partite le abbiamo giocate bene, la prestazione c’è stata. È mancato solo il risultato e quindi penso che ci dobbiamo concentrare di più sottoporta e in primis anche io. Dobbiamo cercare di fare più gol perché così diventa molto più facile”.
Si gioca nella tua Sicilia, non a Palermo a Catania, ma come raccontavi in una recente intervista ci saranno sicuramente la tua famiglia, i tuoi amici a sostenerti da vicino in un Pala Catania che sarà palcoscenico di una nuova avvincente sfida tra queste due squadre. Anche sulla base di quello che diceva Christopher, quali dovranno essere però gli aspetti determinanti per noi? “Sì intanto è sempre una bella emozione giocare a Catania come sempre, in Sicilia e vengono la mia famiglia, i miei amici, quindi è sempre una bella emozione. Sarà una partita difficile lo sappiamo. Loro sono forti ma dobbiamo essere consapevoli che anche noi siamo molto forti quindi si va e giocheremo alla pari e ovviamente dobbiamo stare concentrati e non fare errori. Penso che ce la giocheremo”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari











