«Devo provarti anche a destra», aveva detto sorridendo Gasperini a Ndicka alla vigilia del match contro il Lille. Forse, dopo la gara di ieri il tecnico il sorriso lo ha perso vedendo la prestazione dell’ivoriano che da quella parte del campo è andato in confusione spesso e volentieri. E’ protagonista in negativo – insieme a Celik – in occasione della rete del vantaggio di Bonny. Sbaglia l’uscita a metà campo e si perde il francese che tutto solo davanti a Svilar non sbaglia.
Poi la sua prestazione peggiora di minuto in minuto. Non prende mai le misure ai due attaccanti nerazzurri e nel primo tempo si prende anche un cartellino giallo per un fallo su Bonny. Ad inizio ripresa rischia il secondo per una brutta entrata su Lautaro. Massa lo grazia e suona il campanello d’allarme. Gasperini corre subito ai ripari: al 55′ entra il giovane Ziółkowski per evitare di giocare buona parte della ripresa con l’uomo in meno.
Una novità per lui che da quando è arrivato nella Capitale solamente in un’occasione era stato sostituito così presto. Bisogna riavvolgere 1 nastro e tornare ad aprile del 2024. In quel caso – a Lecce – fu sostituito da Daniele De Rossi all’inizio del secondo tempo. Giovedì contro il Viktoria Plzen potrà partire fuori e riposare per farsi trovare al 100% per la trasferta di Reggio Emilia. Pronto al suo posto Hermoso oppure Ziolkowski che sta trovando spazio a differenza di Ghilardi che ancora non ha fatto l’esordio stagionale.
FONTE: Il Messaggero – D. Aloisi











