L’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, ha rilasciato un’intervista alla termine della partita contro il Torino, match valevole per la ottava giornata giornata del massimo campionato Primavera::
“La soddisfazione nasce dal fatto che la prestazione è stata fatta al cospetto di una grandissima squadra, quindi siamo tutti contenti. Mi ripeto per l’ennesima volta: la strada è tracciata, perché stanno dando segnali evidenti di crescita, ma dobbiamo percorrerla ancora molto, molto, molto velocemente. Dobbiamo stare a testa bassa e pedalare forte perché siamo soltanto all’inizio”.
Quattro vittorie consecutive e quattro partite senza subire gol. La squadra ha trovato una sua solidità? “Sì, la squadra sta diventando squadra. Non stiamo commettendo gli errori che facevamo all’inizio della stagione, sia a livello di squadra ma soprattutto a livello di singoli, nella tattica individuale. I ragazzi, come speravo, avevano ampi margini di miglioramento e ce ne sono ancora tantissimi. Gliel’ho detto proprio oggi in riunione: nemmeno loro sanno quali sono i loro limiti. Ora devono spingere, perché penso che possano diventare calciatori di prospettiva e futuribili nel calcio professionistico”.
FONTE: asroma.com











