Betty Bavagnoli, Responsabile della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando a 360°:
Che tipo di futuro dovrebbe aspettarsi una ragazza che arriva alla Roma nei prossimi 5 o 10 anni? “Mi aspetto che una ragazza che desidera giocare a calcio, credo che voglia fortemente una società come la Roma perché ovviamente è una società che lavora in un certo modo, con molta attenzione e con grande senso di responsabilità nei confronti delle bambine e delle ragazze dell’universo femminile. Mi aspetto che il loro desiderio sia quello di approdare alla Roma, in una società dove la ricerca dell’eccellenza è proprio la la base di partenza del lavoro che viene fatta all’interno del settore giovanile. Inoltre, credo che ogni ogni bambina e ogni ragazza che fa parte del nostro settore giovanile, abbia la speranza, la voglia e il desiderio di continuare un percorso all’interno, perché fin dalla dalla scuola calcio si vede il tipo di lavoro che viene fatto e quindi tra tra 5, 7 o 10 anni la cosa bella che si potrà vedere è proprio all’interno del nostro settore giovanile: è l’aver costruito una cultura sportiva, e anche una cultura calcistica molto importante all’interno del calcio femminile. Questo permetterà alle nostre ragazze di essere atlete di un certo livello e fare un percorso molto importante nel calcio”.
We caught up with Elisabetta Bavagnoli, Head of Women’s Football at @OfficialASRoma. She’s changing the game for women in football.
From community support to investing in facilities and resources, Elisabetta is making sure Roma’s women’s side has everything it needs to grow. pic.twitter.com/UXxnMgHSow
— European Football Clubs (@EFC_Football) October 30, 2025
FONTE: European Football Clubs











