Alla vigilia della partita di campionato contro l’Inter, che si giocherà domani alle ore 12.30 al Tre Fontane (diretta testuale dalle 12.15 su Tuttoasroma), l’allenatore della Roma, Luca Rossettini, ha rilasciato un’intervista al riguardo:
Come ha ritrovato il gruppo dopo la sosta? «L’ho ritrovato bene, voglioso di ripartire in vista di questo mese importantissimo che ci aspetta. Stiamo cercando di dosare e recuperare chi ha giocato molto durante la sosta per le Nazionali, preparando al meglio la partita che ci attende».
Come ricordava, inizia un ciclo impegnativo: si parte con il big match contro l’Inter, una sfida tra prima e seconda in classifica… «Sì, è una sfida tra due squadre che hanno iniziato bene il campionato e che stanno entrambe portando avanti anche un percorso europeo. Sarà una bella partita, penso, contro una delle formazioni più attrezzate per poter vincere il campionato».
C’è un obiettivo che vi siete posti come squadra per questo ciclo di partite? «No, andiamo avanti partita dopo partita. Avremo tanto bisogno di lavorare, ma purtroppo avremo poco tempo. Cercheremo quindi di recuperare energie e di prepararci al meglio per ogni impegno. Sarà una partita difficile, ma proveremo a ricavarne il massimo».
🎙️ “È una sfida tra due squadre che hanno iniziato bene il loro campionato. Il gruppo è voglioso di ripartire in vista dell’importante mese che ci aspetta”
Luca Rossettini alla vigilia della gara con l’Inter#ASRomaFemminile pic.twitter.com/Uyoe8n1cex
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) November 1, 2025
FONTE: Roma TV











