Il portiere della Roma, Mile Svilar, al termine della partita contro il Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
DAZN Non siete riusciti a portare a casa nemmeno un punto nonostante la prestazione positiva… “È un peccato. Abbiamo fatto una prestazione positiva ma non abbiamo raccolto punti. Possiamo essere orgogliosi di questa prestazione, è ancora lunga e dobbiamo pensare positivo in vista del futuro. I punti arriveranno…”.
Il gol preso nasce dalla confidenza che avevate? “Sapevamo che il punto forte del Milan sono le ripartenze. Nel primo tempo abbiamo fatto così bene che questa positività magari ci ha portato a spingerci in avanti. Oggi non siamo riusciti a segnare, ma nelle prossime partite se giocheremo così sarà impossibile non segnare e fare punti. Abbiamo 21 punti e siamo lì con gli altri top club. Vinceremo tante partite quest’anno se giocheremo così”.
La parata su Leao? I rigori sbagliati? “Chi va a tirare il rigore è coraggioso. Noi portieri siamo lì per parare, peccato che sia avvenuto dall’altra parte stasera. I rigori sono 50-50, questa volta è andata bene a loro e la prossima volta andrà bene a noi. La parata su Leao? Bella, sono stato sorpreso dalla deviazione di Mancini. È stata istinto puro, peccato non ci abbia portato punto”.
COFEREZA STAMPA Delusi per questo risultato? “Sì, c’è delusione, potevamo concretizzare di più. Però la prestazione è stata molto positiva, quindi bisogna guardare avanti con positività”.
Tantissimi tiri oggi… “Bello per la gente, bello per voi, anche per i portieri essere così impegnati. Mi sono piaciuti tantissimo i ragazzi per come hanno giocato. La parata più difficile è stata quella su Leao al primo palo”.
Siete secondi. Potete giocarvela? “Noi non dobbiamo guardare la classifica. C’è la volontà di migliorarci ogni partita e ogni allenamento. È bello stare lassù, però siete più voi che ci dite sempre della classifica. Noi ci guardiamo meno, pensiamo più alle prestazioni che dobbiamo fare”.
Cosa ti stupisce di più di Gasperini? “L’intensità. Peccato aver perso contro Inter e Milan solo per 1-0, ma sappiamo che l’avversario ha sofferto contro una grande Roma. Sono convinto che siamo sulla strada giusta. Presto sarà inevitabile fare tanti gol e tanti punti”.
CONTINUA
FONTE: DAZN / Redazione Tuttoasroma











