04.11.2025 10.54 – Lesione di medio grado del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato terapia. La “Joya” potrebbe restare fuori dai campi dalle 3 alle 6 settimane a secondo di come le cure reagiscono sul problema. (FONTE: Ufficio stampa AS Roma)
La lesione al bicipite femorale è una delle problematiche muscolari più comuni tra gli sportivi. La lesione di medio grado è una condizione più seria rispetto a quella di primo grado e richiede un’attenzione particolare durante il recupero. In questi casi, il muscolo è parzialmente lacerato, il dolore è intenso, accompagnato da gonfiore e difficoltà nel movimento. Il trattamento durante la fase acuta prevede solamente riposo e applicazione di ghiaccio.
Successivamente è consigliabile iniziare un programma di fisioterapia che includa esercizi di stretching mirato e massaggi. Anche la terapia con ultrasuoni può portare benefici, come ci indica questo studio. È fondamentale non affrettare i tempi per evitare ricadute o complicazioni.
nel caso di una lesione di medio grado, i tempi di recupero si allungano a 4-8 settimane. In questa fase, è fondamentale seguire con attenzione le indicazioni del medico e del fisioterapista, senza forzare il ritorno all’attività fisica. (FONTE: Redazione Tuttoasroma
FONTE: Ufficio stampa AS Roma
03.11.2025 15.52 – Situazione da monitorare con calma con esami strumentali facendo passare almeno 24 ore dall’infortunio perché il flessore sinistro ha alcune recidive. Domani gli esami approfonditi per stabilire il grado di lesione e la durata dello stop.
+++Aggiornamento Dybala
Situazione da monitorare con calma con esami strumentali facendo passare almeno 24 ore dall’infortunio perché il flessore sinistro ha alcune recidive. Domani gli esami approfonditi per stabilire il grado di lesione e la durata dello stop https://t.co/DyivnRmP29— Angelo Mangiante (@angelomangiante) November 3, 2025
FOTE: X. A. Mangiante
02.11.2025 23.54 – Dopo il calcio di rigore sbagliato da Paulo Dybala, lo stesso ha chiesto il cambio per un problema al solito flessore, quello della coscia sinistra. Nelle prossime 58 ore sarà valutato con degli esami strumentali.
FONTE: Ufficio stampa AS Roma











