La collezione Terrace Icons si compone di sette articoli: una track-top e una maglia bianche con le iconiche strisce adidas giallorosse, un pantalone e una t-shirt blu ai quali si aggiungono un parka verde e blu con una polo manica lunga total green, simili a quelle indossate dai calciatori giallorossi dei primi anni 90.
Il trifoglio adidas ricamato e il Lupetto di Gratton che ha caratterizzato l’immagine del Club per più di trent’anni, richiamano l’essenza della terrace culture applicata a questa imperdibile collezione, perfetta per i tifosi che amano indossare lo stile inconfondibile degli ultimi decenni del ventesimo secolo.
I calciatori e le calciatrici della Roma hanno posato per primi con i capi della nuova collezione in un set che ricrea un’atmosfera tipica degli anni 90: una sala giochi, allestita con i mitici cabinati arcade, le luci soffuse al neon e tutti quegli elementi che hanno caratterizzato la cultura videoludica dell’epoca. Per l’occasione, è stato realizzato anche un videogame a 8-bit con numerosi giocatori giallorossi nel ruolo di protagonisti, disponibile e giocabile gratuitamente online sul sito dell’AS Roma.
Il concept grafico dell’intera campagna rielabora il design della targhetta celebrativa applicata sugli articoli della collezione dove, oltre al wordmark AS Roma in corsivo, sono riportati il trifoglio adidas, il Lupetto e il trigramma ASR utilizzato sul Third Kit 25/26.
FONTE: asroma.com










