13.11.2025 – Un piccolo sospiro di sollievo nella bufera che si sta abbattendo sul Napoli: è rientrato l’allarme per Frank Zambo Anguissa. I primi esami medici eseguiti al rientro in città del giocatore, alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, hanno escluso infatti lesioni muscolari. Si tratta di un semplice affaticamento. Il centrocampista dovrà fermarsi solo per una decina di giorni.
FOTE: La Repubblica – M. Azzi
12.11.2025 09.53 – Brutte notizie per il Napoli da Rabat: durante l’allenamento di martedì con la sua nazionale, si è fermato André Zambo-Anguissa, centrocampista del Camerun. Si tratta di un problema muscolare, la cui entità verrà verificata solo dagli esami strumentali. Il giocatore salterà sicuramente la semifinale dei playoff mondiali che i Leoni Indomabili giocheranno giovedì alle 20 in Marocco contro la Repubblica Democratica del Congo. In caso di successo, il Camerun tornerebbe poi in campo domenica sera, sempre a Rabat, per la finale contro la vincente di Nigeria-Congo (giovedì alle 17).
La qualificata andrà poi a disputare i playoff intercontinentali. Da capire se Anguissa tornerà subito a Napoli o resterà coi compagni nel ritiro marocchino. Notizia che sicuramente manderà su tutte le furie il presidente De Laurentiis, che non perde occasione per sottolineare – come ha fatto in occasione dell’ultimo Football Business Forum lo scorso venerdì alla Università Bocconi – come le nazionali restituiscano giocatori rotti ai club.
FONTE: La Gazzetta dello Sport











