Scontato? Quello mai. Altamente probabile? Sì, assolutamente sì. Ma la caccia al biglietto per la gara di Cremona è andata oltre ogni previsione. I 2400 tagliandi (2.425 per l’esattezza) dedicati al settore ospiti (Curva Nord) dello Stadio Giovanni Zini sono andati letteralmente polverizzati in meno di un quarto d’ora. Dopo appena 10 minuti dall’apertura della vendita libera, fissata alle ore 18, tanti tifosi in coda non hanno più trovato disponibilità di biglietti in nessun settore.
L’entusiasmo del tifo giallorosso si infatti è riversato sui canali di “Ticketone” mandando sold out non solo il settore dedicato ai tifosi ospiti ma con grande probabilità l’intero Zini, considerando 16mila posti complessivi e 8200 abbonati. Ben 30 euro (più il costo di prevendita e commissioni) per i tifosi senior, 20 per i ragazzi tra i 14 e i 18 anni, 15 euro per i bambini tra i 4 e i 14 anni i prezzi per il settore ospiti dove parte del popolo romanista seguirà da vicino la Roma di Gian Piero Gasperini nell’insidiosa sfida sul campo della Cremonese.
Una trasferta non così agevole per chi partirà dalla Città Eterna: in treno, con almeno un cambio, s’impiegano circa 5 ore, quasi sei in macchina o col van per coprire i 517 chilometri che separano Cremona dalla Capitale. Per chi arriverà in macchina, il club di casa metterà a disposizione, nel parcheggio adiacente allo stadio, 480 posti auto a 12 euro, 48 posti minivan a 25 euro e 15 posti bus a 55 euro per venire incontro a tutte le esigenze: la prenotazione può avvenire online sul portale “park1903.it”. (…)
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo











