L’ex giallorosso, Alessandro Florenzi, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Roma e sull’allenatore Gian Piero Gasperini:
Su Sky commenterà Juve-Roma. Partita che pare fatta a posta per lei: il suo ex tecnico Spalletti contro la sua Roma… “Big match da tripla. Questo mio nuovo ruolo mi piace: non è facile commentare e fare domande, ma ho il vantaggio di sapere cosa si prova dall’altra parte. Mi farà molto piacere vedere i giallorossi e vedere l’impronta di Spalletti sulla Juventus”.
Un momento in particolare che le viene in mente se pensa alla vostra comune esperienza alla Roma…. «Uno su tutti: non dimenticherò mai la sua faccia quando gli dissi che ero convinto di essermi infortunato gravemente per la seconda volta al ginocchio. Prima ancora degli esami capii che avevo qualcosa di grosso, lui era in palestra e lo raggiunsi. Se ci penso, anche adesso rivedo l’espressione del suo volto”.
Passiamo alla sua Roma, adesso. Il rapporto si è chiuso in maniera forse inattesa, ma il legame con i tifosi è forte, vero? «Assolutamente, io ho i tifosi giallorossi nel cuore e spero veramente il meglio per la Roma. Comunque, resto tifoso giallorosso».
Gasperini le piace? “Assolutamente sì: la squadra sta giocando bene e può far bene. L’obiettivo è chiaro: entrare tra le prime quattro. Davvero da troppo tempo la Roma non è nell’Europa che conta. E poi, se succede qualcosa di magico, chissà!”.
FONTE: La Stampa











