L’allenatore della Roma Primavera, Federico , ha rilasciato un’intervista alla vigilia dalla partita contro il Verona, valevole per la 17ª giornata di campionato Primavera, che si giocherà domani al Tre Fontane alle ore 11.00 (diretta testuale su Tuttoasroma.it):
“Speriamo di ruscire ad uscire da questo momento. La risposta nell’ultima partita è stata positiva, nell’approccio e nella voglia di cercare il gol con insistenza. A Monza ho visto risvolti positivi, ora è importante continuare. Metabolizzare gli errori che facevamo in precedenza per superarli e diventare una squadra migliore”.
Verona squadra complicata… “Si sono molto forti. Per tanti effettivi è la stessa squadra dello scorso anno, è tra le prime espete del campionato, hanno tenuto i giocatori migliori, Akalè ha già fatto 8 gol, è un giocatore di grande velocità. Hanno tenuto Vermesan che è stato uno dei migliori della scorsa stagione. Una squadra strutturata, veloce, esperta, pericolosa sulle palline inattive. Dal punto di vista muscolare è tra le prime del campionato, una squadra costruita per il vertice. Per noi sarà un test importante”.
Un giudizio sulla prima parte di stagione? “Abbiamo analizzato il percorso fatto, è stata una metà stagione dove abbiamo avuto una crescita importante, dal punto tattico e di intensità, cosa che all’inizio dell’anno faticavamo. Ci stiamo avvicinando a quello che è il coronamento del loro sogno, ovvero portarli nel professionismo”.
⚽ Domani alle 11:00 vi aspettiamo al Tre Fontane per Roma-Verona! 🐺
🎙️ L’intervista a mister Guidi alla vigilia del match#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/cnaLtlxwD5
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 20, 2025
FONTE: X AS Roma











