Vatti a fidare degli amici. Estate 2024, Daniele De Rossi allenava la Roma e ai Friedkin chiese con forza due soli giocatori sul mercato: Soulé e Koné. Strana la vita: un anno e mezzo dopo proprio l’argentino e il francese hanno indirizzato la partita — 2-0 dopo soli 19 minuti — e mandato di traverso la serata all’attuale tecnico del Genoa, nel giorno del suo ritorno all’Olimpico.
Serata di omaggi, per la verità: quello dei tifosi della Roma al loro idolo, visibilmente emozionato prima e dopo la partita, con il giro di campo per salutare la sua gente. Gasperini era pieno di assenze, ultimo Baldanzi causa febbre, tanto da riproporre il criticatissimo Ferguson dall’inizio. Però ha trovato lo stesso il modo di rispondere alla Juventus: controsorpasso in classifica effettuato, quarto posto riconquistato e buoni segnali complessivi.
Un segnale pure l’ha mandato Ferguson: rete stilisticamente rivedibile e una prestazione piena di alti e bassi, ma l’irlandese è andato comunque a segno e non certo con il vento a favore alle spalle. La Roma cerca sul mercato gli attaccanti, Gasperini avrà con ogni probabilità sia Raspadori sia Zirkzee. Ma intanto fa con quel che ha.
FONTE: Il Corriere della Sera











