Altri tre punti pesantissimi. Come martedì a Lecce. In piena emergenza in Salento e anche contro il Sassuolo. Stesso risultato: 2-0. Sempre con la rosa dimezzata. Addirittura — dal minuto 39 e sullo 0 a 0 contro la squadra di Grosso — senza più centravanti. Fuori anche Ferguson (contusione al gluteo). Gasperini ha difeso la zona Champions, passando la notte al secondo posto, in attesa di InterNapoli e Fiorentina-Milan. Gian Piero adesso è solo da accontentare. (…)
È il giorno di Raspadori: deve dare la risposta definitiva alla Roma, come confermato Massara prima del match. «Trattativa in via di definizione, in tempi piuttosto rapidi». In giornata «avremo tutto più chiaro». Il ds, invece, conferma la frenata su Zirkzee: «Lo United ha chiuso ogni discussione di mercato: con il cambio di allenatore non vogliono fare movimenti. Mi pare assai improbabile che possano cambiare idea». Svicola su Vaz: «Grande talento, ma è abbastanza improbabile. Non credo che il Marsiglia se ne voglia privare». Si tiene stretto Ferguson. «Sta crescendo e ci sta dando una grande mano. Auspichiamo che resti fino alla conclusione della stagione. Poi vedremo».
Gasperini, stuzzicato sul mercato e su Raspadori, invia l’ennesimo messaggio a Massara: «Non entro nel merito dell’argomento. È abbastanza antipatico, parlo solo dei miei calciatori. È una questione di ridando il massimo. Non va bene parlare di giocatori di altre squadre. Si parla troppo di giocatori che non ci sono. Di molte società non si sa niente, poi presentano i giocatori. Noi parliamo per mesi di giocatori che non sono qui e noi schieriamo in campionato e in coppa questi che vedete. Stiamo alimentando i media a parlare di giocatori che non son o della Roma».
Meglio parlare della prova contro il Sassuolo: «Nel primo tempo abbiamo fatto una buona prestazione ma non era valorizzata perché inconcludenti negli ultimi sedici metri. È uno dei nostri limiti. Nel secondo abbiamo alzato il ritmo e siamo stati più bravi tecnicamente, con scambi nello stretto, come vedo in allenamento. Merito di questi ragazzi straordinari per carattere, impegno e qualità. Ci manca ancora qualità nel tiro. Avremo potuto segnare di più». Elogia Dybala. E Svilar: «Vale come un attaccante da 25 gol». È al momento il suo unico centravanti.
FONTE: Il Corriere della Sera – U. Trani











