JUVENTUS-CREMONESE (domani alle 20.45)
GENOA-CAGLIARI (domani alle 18.30)
INTER-NAPOLI Una partita piena di colpi di scena con un protagonista su tutti: Scott McTominay. Lo scozzese riprende due volte l’Inter e lascia tutto invariato in vetta. A San Siro sblocca Dimarco, su azione nata da una palla persa proprio di McTominay, l’uomo che firma l’1-1 nel primo tempo. A metà ripresa arriva un rigore Var per l’Inter: Conte è una furia e viene espulso, Calhanoglu non sbaglia e fa 2-1. Ancora McTominay pareggia negli ultimi dieci minuti. Clamoroso palo di Mkhitaryan in pieno recupero.
VERONA-LAZIO Punti preziosissimi per la Lazio che vince a Verona nonostante le recenti cessioni di Castellanos e Guendouzi. La squadra di Sarri gioca un match attento difensivamente contro un Hellas desideroso di conquistare punti salvezza. Match equilibrato per gli interi 90′ ma solo nel finale la decide in favore dei biancocelesti un autogol di Nelsson su conclusione di Lazzari. Esordio per i nuovi Taylor (dal 1′) e Ratkov (a gara in corso).
FIORENTINA-MILAN 1-1 Il Franchi il Milan si salva ancora allo scadere con un altro finale incredibile: secondo pari consecutivo per i rossoneri, mentre la Fiorentina è al terzo risultato utile di fila. Nel primo tempo Pulisic dialoga bene con Fullkrug e ha tre nitide occasioni, ma De Gea lo chiude sempre. Nella ripresa sblocca Comuzzo di testa, Nkunku entra e trova il pari al 90’. Al 96′ clamorosa traversa di Brescianini, poi Maignan salva su Kean.
LECCE-PARMA 1-2 Il gol lampo di Stulic, in rete dopo 50 secondi, non basta al Lecce che nella ripresa resta in 10 e si fa rimontare. La squadra di Di Francesco chiude il primo tempo in vantaggio sfiorando anche il raddoppio con Maleh (palo); nella ripresa rosso a Banda che esce in lacrime lasciando in 10 il Lecce. Il Parma cresce, colpisce una traversa con Bernabé, poi pareggia grazie all’autogol di Tiago Gabriel e la ribalta con Pellegrino. Nel recupero altro rosso a Gaspar e il Lecce chiude in 9.
ATALANTA-TORINO 2-0 De Ketelaere torna a segnare in Serie A 118 giorni dopo l’ultima volta e con Pasalic regala il terzo successo del 2026 all’Atalanta che continua nella risalita in classifica accorciando sul Como a –3. Gara intensa, segna De Ketelaere e Zalewski sfiora il raddoppio. Prima del break infortunio a Djimsiti. Nella ripresa il Toro ci prova ma rischia sul palo di Zappacosta. Maripan chiama alla gran parata Carnesecchi, l’Atalanta fa 2-0 al 95′.
ROMA-SASSUOLO 2-0 (TABELLINO)
UDINESE-PISA 2-2 Finisce pari il match di Udine: il Pisa va avanti, viene ribaltato e poi riacciuffa il pari nella ripresa. Apre la partita Tramoni al 13′, quindi la rimonta bianconera coi gol di Kabasele e di Davis su rigore. Tanta lotta in mezzo al campo: alla fine il Pisa recupera la partita con Meister a circa venti minuti dalla fine. Pali nel finale per lo stesso Meister e per Atta. Zaniolo diffidato e ammonito: salterà l’Inter. Udinese sempre a metà classifica a 26, Pisa sempre ultimo.
COMO BOLOGNA 1-1 Il Bologna sfiora la vittoria che in campionato mancava da sei turni e da fine novembre, poi si fa beffare in pieno recupero in dieci uomini. Sblocca la partita Cambiaghi con un gol a inizio secondo tempo, poi sempre lui viene espulso per una gomitata (decisa al Var). Il Como spinge con l’uomo in più: Nico Paz prende un palo, poi è Baturina a firmare l’1-1 al 94′ con una magia di interno. Fabregas va a quota 34, Bologna a 27.
FONTE: Sky Sport
FONTE: Redazione Tuttoasroma / Sky Sport











