La priorità rimane l’attacco come confermato anche dallo stesso Massara prima della partita di Coppa contro lo Stoccarda. Ieri è sbarcato nella Capitale Venturino: «Non vedo l’ora di iniziare, sono entusiasta», ha detto il giovane attaccante a Fiumicino. Carrasco è un nome da tenere in considerazione – sponsorizzato anche da Hermoso – ma l’Al Shabab per il momento non apre al prestito. Il belga ha voglia di tornare in Europa per giocarsi le possibilità di andare al Mondiale, ma ad oggi è un piano ‘B’ e non è l’unico nome sulla lista. Fari puntati su Sauer e Tel. La Roma è tornata a bussare alle porte del Tottenham per il secondo senza però registrare un’apertura al prestito. Lo slovacco, invece, viene valutato 15 milioni di euro.
Occhi anche su Godts e torna di moda El Mala del Colonia. Ieri è stata ufficializzata la cessione di Baldanzi al Genoa. Tsimikas va verso il rientro anticipato in Inghilterra, il Liverpool non appena avrà definito la cessione di Robertson al Tottenham richiamerà il greco. Angeliño non è ancora arruolabile e il greco dovrà sedersi in panchina almeno per il match col Milan in programma domani (e probabilmente anche contro il Panathinaikos).
Nessun passo in avanti per Fortini a causa della distanza tra domanda e offerta: la Roma non è andata oltre i 10 milioni bonus inclusi e la Fiorentina continua a chiederne 15. Occhi su Seys del Bruges e Moller Wolfe del Wolverhampton. Il ds guarda anche in Francia: piace Methalie del Tolosa. Valutazione vicina ai 20 milioni e c’è da battere la concorrenza del Newcastle. A dicembre ha subito la pulizia del ginocchio, ma la prossima settimana tornerà in campo. In Italia sondaggio invece per Bernasconi ma l’Atalanta non è intenzionata a cederlo. Nessuna novità sul fronte Dragusin, il difensore centrale continua a non essere una priorità a Trigoria.
FONTE: Il Messaggero











