Alla vigilia della partita di campionato contro il Genoa, che si giocherà domani alle ore 12.30 allo stadio “Nazario Gambino” di Arenzano (diretta testuale dalle 12.15 su Tuttoasroma), l’allenatore della Roma, Luca Rossettini, ha rilasciato un’intervista al riguardo:
Che squadra è il Genoa? “Sono in un buon momento. È una squadra che lotto per salvarsi e ha dei valori. Ha strappato un punto importante a Firenze ma noi cerchiamo di guardare in casa nostra e siamo accorti sapendo che tutte le partite son difficili. Col Sassuolo è stata una partita tosta. Non è stato facile portare a casa i tre punti e la prossima col Genoa sarà sulla stessa linea quindi sarà una partita da combattere e di guadagnarsi dei vantaggi in campo e cercare di portare a casa il massimo che riusciamo”.
Quant’è importante concludere il girone d’andata con una vittoria anche in vista dei prossimi impegni sia di Coppa Italia sia quelli del girone di ritorno… “Tutte le partite sarebbe importante vincerle e lavoriamo per questo. Le ragazze sono focalizzate per raccogliere il massimo da ogni partita, non sempre ci si riesce, però e la loro disponibilità ci permette di essere in cima alla classifica. La prossima partita però lavoriamo per questo. Chiudere con un’altra vittoria, non mi piace fare bilanci a metà strada, però è un’altra partita, ci sono tre punti in palio importantissimi per il nostro percorso e quindi ci concentriamo al massimo su questo”.
Avrebbe mai pensato a inizio stagione di arrivare all’ultima giornata del girone avendo già conquistato il titolo di Campionesse d’inverno? “Ci speravamo, io ci speravo. Pensava che la squadra avesse le possibilità per poterlo fare. La disponibilità e l’impegno delle ragazze han messo in campo ci permette di esser qui però, come ripeto, è un titolo che non conta nulla. Ci sono ancora tantissime partite da giocare e la prossima è sempre la più difficile e Genoa è la partita che ci sono tre punti in palio, una squadra che ha valori che lotta per salvarsi quindi dobbiamo andarci a sudare una vittoria che per noi sarebbe importantissima”.
🎙️ “Le ragazze sono focalizzate per raccogliere il massimo da ogni partita e la loro disponibilità ci permette di essere in cima alla classifica. La prossima partita però è sempre quella più difficile da giocare”
Luca Rossettini alla vigilia di #GenoaRoma pic.twitter.com/hSR85uIbrn
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) January 24, 2026
FONTE: asroma.com










