L’ex giocatore giallorosso, Leon Bailey, ritornato all’Aston Villa, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua avventura nella Capitale e il ritorno nei “Villans”:
“Sono felicissimo di essere tornato. Quando me ne sono andato, mi è mancato tutto dell’Aston Villa. Prima di tutto mi è mancato lo spogliatoio, con i ragazzi. Inoltre mi è mancato molto anche l’allenatore, per me è il migliore che io abbia mai avuto. Emery è fantastico”.
In cosa ti ha migliorato Emery? “Non solo il manager, bensì anche tutto lo staff che lo circonda. Tutti loro hanno un ruolo fondamentale. Mi hanno aiutato molto in carriera e sono grato a loro. È fantastico essere tornato in qui, mi sembra di imparare di nuovo. Mi sento nel posto giusto. Il mio obiettivo è sempre stato quello di far parte di qualcosa, di poter dire di esserci stato fin dall’inizio e vedere il risultato finale”.
Obiettivi stagionali? “Spero di dare sempre il meglio di me stesso. Voglio aiutare la squadra il più possibile con tutte le mie capacità. Oggi durante la riunione ho detto che due anni fa eravamo in una buona posizione di classifica, proprio come adesso. Se riusciamo a imparare da quell’esperienza e a migliorare rispetto a quanto fatto all’epoca… Forse questa è l’occasione giusta per competere davvero e puntare al titolo”.
Hai sempre giocato da ala offensiva? “No, ero un centravanti e sono diventato un’ala offensiva soltanto all’inizio della mia carriera professionistica”.
Se l’allenatore ora ti dicesse “Devi giocare come numero 9”, lo faresti? “Nell’ultima partita con la Roma ho giocato da numero 9. Lì ho giocato più da centravanti che nella mia posizione…”.
FONTE: La Repubblica










