L’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, ha rilasciato un’intervista alla vigilia dalla partita contro il Cesena, che si giocherà domani al Tre Fontane alle ore 13.00 (diretta testuale su Tuttoasroma.it dalle ore 12.45). Il match sarà visibile sul canale YouTube del club giallorosso:
Il 2-6 inferto all’Inter cosa lascia? “La partita contro l’Inter deve darci autostima e consapevolezza, dobbiamo evitare gli alti e bassi che ogni tanto ci hanno contraddistinto”
.
La classifica è corta e con il Cesena è un altro scontro diretto. C’è rimpianto per la gara dell’andata? “Sì, è stata una partita molto buona da parte nostra, sia in termini di possesso, di fase difensiva e occasioni create, abbiamo fatto quasi 700 passaggi, dominio totale ma il Cesena è stato bravo e cinico a concretizzare le poche occasioni avute, abbiamo sbagliato un rigore. Non mi lascia rimpianti quella partita, è una gara che ci ha fatto crescere. È uno scontro diretto, il Cesena è sempre stato nei piani alti della classifica, con calciatori giovani molto bravi e nazionali. È uno scontro diretto e dobbiamo affrontarlo continuando a fare quello che abbiamo fatto a Milano, dobbiamo essere consapevoli che servirà attenzione”.
Ci sono ancora tante assenze… “Sì, è un momento così tra infortuni e chi è in Prima Squadra. Abbiamo utilizzato giocatori fuori ruolo, ma tutto questo porterà vantaggi perché i giocatori faranno esperienza”.
⚽️ Domani alle 13 c’è Roma-Cesena di #Primavera1!
Vi aspettiamo al Tre Fontane per sostenere i nostri ragazzi 💛❤️
🎙️ Le parole di mister Guidi alla vigilia#ASRoma pic.twitter.com/VUzuErwZf8
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 21, 2026
FONTE: X AS Roma



















