Szczesny6,5
Pomeriggio tutto sommato tranquillo per l’estremo difensore giallorosso che si esibisce in un paio di uscite e due interventi che gli valgono la piena sufficienza difficilmente mister Spalletti lo alternerà ad Allison.
Rudiger 6 Potrebbe fare molto di più in questa partita visto l’atteggiamento degli avversari. Avrebbe potuto sfruttare molto meglio ho le fasce lasciate libere dagli avversari e invece preferisce mantenere la posizione e svolgere il proprio compitino senza darsi troppo affanno.
Manolas 6 Forse a folate soffre di Francesco ma in realtà a parte una sola volta nel corso dell’intera gara non è andato mai in affanno ed è stato abbastanza costante per l’intero match.
Fazio 7,5 Evidentemente una giornata di riposo serviva al centrale della Roma. Si riappropria il comandante della propria area di rigore sblocca la partita troneggia su ogni palla di testa ed è pulito ea volte sontuoso su ogni intervento. Annichilisce di fatto qualsiasi velleità offensiva dell’avversario.
Juan Jesus 5,5 Parlare di fortuna per l’ex interista sicuramente fuori luogo. Non riesce mai a dare continuità al proprio gioco e alle proprie prestazioni. Quel poco che il Bologna è riuscita a fare nel corso della gara in parte lo si deve a lui .
Strootman 6,5 Finalmente il talento olandese ha la possibilità di alzare il proprio baricentro e di muoversi in maniera più agiata anche nella zona di attacco giallorossa. Ottimo il suo raccordo tra attacco e difesa che di fatto gli permette di coprire ogni spazio del campo.
De Rossi 6,5 Reduce dall’infortunio patito con la nazionale torna a fare il playmaker di difesa e la Roma ne guadagna sia in velocità che in manovrabilità. Non si alza moltissimo perché alterna il suo compito con Kevin Strootman .
Salah 7 Quello che si era perso nelle ultime settimane lo abbiamo ritrovato oggi. Segna il gol del 2 a 0 contro il Bologna tra l’altro non di sinistro ma bensì di destro con un bel pallonetto. Corre molto sulla fascia e diventa assist man per il terzo gol.
Nainggolan 6,5 l belga appare stanco e spremuto come il più sano degli agrumi da mister Spalletti. Disputa la sua 45esima partita su 46, ma resta sempre il motore di questa squadra.
El Shaarawy 6 Corre tanto e si dà molto per la squadra ma non riesce mai a trovare il guizzo giusto per trovare la via del gol. Non si può di certo parlare di un momento a vuoto ma sicuramente è meno meno brillante del solito.
Dzeko 6,5 Nella partita fa due bellissime cose la prima lanciare a rete Salah e di fatto mettere in sicurezza il risultato la seconda, e aver raggiunto in testa alla classifica marcatori con 24 reti Belotti.
Perotti 6,5 Sostituisce il Shaarawy e la Roma ritrova maggior velocità e maggior concretezza negli attacchi contro il Bologna in più regala il pallone a Dzeko per il definitivo 0 a 3.
Vermaelen s.v
Totti s,v
Spalletti 7 Questa volta il tecnico non fa esperimenti schiera la squadra migliore in un momento molto delicato della stagione. Centrale questi tre punti e rimanere attaccati alla Juventus, anche se distante di 6 punti, era fondamentale. Oggi di fatto non sbaglia nulla