COLOMBO 5 Insufficiente lo spagnolo Gil Manzano, lontano da qualsiasi canone arbitrale, sia esso della nouvelle vague di Orsato o quello europeo di Rosetti. Tanti fischi, spesso sbagliati, molti al minimo contatto, altri non fatti per falli più evidenti (Kanté su Wesley è fuori area, ma è un’infrazione chiara), un rigore fischiato su Dybala che il VAR ha riportato fuori. Non è certo il livello che ci si aspetta di vedere in Champions.
MURIQI SIMULA, MANCA IL GIALLO Goffo tentativo di Muriqi (partito forse in offside) di conquistare un penalty: Wesley gli posa appena le mani sulla schiena, lui stramazza al suolo. Un altro arbitro avrebbe ammonito per simulazione.
GESTIONE DEI CARTELLINI Non bene, manca sicuramente un possibile giallo per Wesley (forse graziato dal fatto che il piede gli è scivolato sul pallone), buttate le ammonizioni per Rensch e Brown.
VAR: Soto Grado 6,5. Ha fatto bene il suo.
FONTE: Il Corriere dello Sport – E. Pinna











