Sale la febbre derby: nel primo giorno di vendita libera i tifosi della Roma hanno acquistato oltre 4 mila biglietti. La partita contro la Lazio di domenica 30 aprile alle 12.30 ha fatto registrare un vero e proprio boom di vendite, che sommato ai 19 mila abbonati, lascia pensare che a breve i settori dedicati ai sostenitori romanisti saranno sold out. Le polemiche sull’orario inconsueto per un derby non sembrano aver intaccato le vendite, anche perché la squadra Luciano Spalletti è («Il futuro è quello che andiamo a giocarci. Sono i risultati della Roma a determinare il futuro della squadra. Dobbiamo inventarcelo»).
E’ ancora in corsa per il campionato: ameno sei punti dalla capolista Juventus (con lo scontro diretto ancora da giocare), saranno determinanti i tre punti nella stracittadina, per non perdere il passo e continuare a sperare nella rimonta. Il ritorno della Curva Sud all’Olimpico dopo l’assenza di un anno e mezzo, ha restituito la voglia ai tifosi di partecipare attivamente: l’obiettivo è raggiungere quota 35 mila spettatori giallorossi e superare le 45 mila presenze totali come accaduto per il derby di Coppa Italia dello scorso 4 aprile.