(ROMA TV) Non era facile, cosa vi siete detti? “Sapevamo il risultato del Napoli, dovevamo dare una risposta e abbiamo fatto una partita giusta”.
Giusto atteggiamento… “Si vince anche così, abbiamo fatto la partita giusta”.
Quando giochi con De Rossi siete più imprevedibili… “Abbiamo fatto bene, abbiamo fatto girare la palla quando cel’avevamo e questo l’ha fatto bene tutta la squadra”
Grande reazione dopo lo svantaggio… “L’importante è non perdere la testa, abbiamo pareggiato, continuato a lottare e abbiamo vinto che è la cosa più importante”.
Avete vinto la sfida a centrocampo… “Tutta la squadra ha fatto una grande partita, solo così si può battere la Juve”.
Stai guardando il super clasico? “Sto guardando il punteggio sul cellulare”.
(MEDIASET) Cosa è scattato nel secondo tempo… “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, abbiamo battuto una delle squadre più forte al mondo”.
La Juve lamenta un mancato rigore per il tuo intervento su Dybala... “Dal campo non mi è sembrato rigore, poi non ho visto. Dybala è piccolo, ma quel contatto si può fischiare o no”.
La Juve nel tuo futuro? “Vivo il mio presente, non sono voluto andare via nemmeno a gennaio, sono felice qui -4 dalla Juve, si può sperare in qualcosa di più o qualche rimpianto
Sicuramente c’è qualche rimpianto, abbiamo lasciato per strada tanti punti, ma è andata cosi e ora prendiamoci il secondo posto”.
(RAI SPORT) Una vittoria fondamentale stasera… “Abbiamo fatto la gara giusta per battere la juve”.
Troppo spesso avete però fallito in altre gare…“Il rimpianto è quello, avessimo giocato sempre così ci saremmo giocati il titolo fino alla fine”.
Aumenta il rammarico per essere a -4 dalla Juve a due giornate dal termine? “Sì, ma ormai dobbiamo pensare solo al secondo posto e a vincere tutte le partite per tenere dietro il Napoli”.
Come avete preparato la gara? “Sapevamo delle qualità della Juve, ma ci siamo preparati nella maniera corretta”.
(SKY SPORT) Una partita maschia… “Si è stata molto bella sia sul piano del gioco che della cattiveria”.
Non era facile sostituire Strootman… “I compagni e l’allenatore mi fanno sentire titolare. Cerco di dare il mio contributo e cerco di fare sempre meglio”.
Vi è mancata cattiveria nella stagione? “Ci è mancata, se avessimo giocato sempre così avremmo potuto competere con la Juve per lo scudetto”.