Oggi parte la campagna abbonamenti della Roma per la stagione calcistica 2017/2018, presentata ieri dall’amministratore delegato Umberto Gandini con Luca Montebugnoli, presidente del cda e fondatore di Best Union, la società che dalla prossima stagione gestirà in esclusiva la distribuzione degli abbonamenti e dei biglietti. “Sarà bellissimo” è lo slogan, accompagnato da un’illustrazione con un piccolo tifoso che apre il sipario sulla nuova stagione e sugli spalti colorati di giallorosso. Da quest’anno sarà possibile acquistare i prodotti relativi al ticketing direttamente sul sito della Roma. Sono state confermate le iniziative legate al settore famiglia ed è stata pensata una formula che consentirà a chiunque di accompagnare un Under 14 allo stadio e di usufruire del pacchetto famiglia senza vincoli di parentela. Un’altra iniziativa riguarda il recupero dello storico Junior Club: i ragazzi tra i 14 e i 18 anni potranno beneficiare di una tariffa agevolata e di uno spazio a loro dedicato in Tribuna Tevere.
La fase di prelazione, riservata agli abbonati della stagione 2016/17, terminerà il 25 e garantirà la migliore tariffa disponibile per ogni settore. I prezzi sono rimasti sostanzialmente invariati per i settori più popolari (curve e distinti) e ci sono stati riduzioni per le tribune. La Best Union gestisce la vendita dei biglietti per Disney World e per i più grandi concerti musicali. Emette 600 milioni all’anno di tagliandi nel mondo. Per la Roma la prossima stagione rappresenterà l’anno zero e il ritorno alla normalità dopo la rimozione delle barriere. L’amministratore delegato Gandini è molto fiducioso: «E’ stato un grandissimo successo, adesso cercheremo di trovare il più possibile soluzioni per agevolare i nostri tifosi. Il rateo abbonamenti in Curva Sud è molto basso, parliamo di 14 euro a partita. L’obiettivo è riportare i tifosi allo stadio. L’Olimpico è la casa della Roma e deve ritrovare i suoi colori». Dopo venticinque anni in quello stadio non giocherà più Francesco Totti. Potrebbe esserci l’effetto choc: «Senza Totti sarà diverso, ma il binomio Totti-Roma andrà avanti», ha concluso Gandini.