Questa mattina, nel Salone d’Onore d’Onore del CONI al Foro Italico, Francesco Totti ha ricevuto il Diploma Honoris Causa nell’ambito della Cerimonia di Consegna Diplomi della XII edizione del Master SBS.
Erano presenti anche Gandini, Amministratore Delegato della società giallorossa, e Mauro Baldissoni, Direttore Generale della stessa.
13.06
– “Ringrazio tutti per questo bellissimo e inaspettato diploma. Lo sport ti gratifica, ti aiuta ad andare avanti nella vita, a conoscere persone nuove, obiettivi importanti. Ho realizzato il sogno che avevo da bambino. Ci sono arrivato piano piano, con la famiglia, la determinazione e la fortuna. Con la voglia di costruire un futuro. Non ho avuto la fortuna di fare questo master, non so se l’avrei preso (ride, ndr). Adesso però vorrei anche il cappello!”
Quanto significa la famiglia per lei? “La famiglia è la cosa più importante, ti insegna il rispetto e l’aiuto per il prossimo. La famiglia ti fa crescere nella condizione migliore. Ho mia madre e mio padre che anche oggi mi aiutano, grazie a loro sono arrivato qui”.
Quando Maradona ha detto che sei il più grande che ha visto, cosa hai pensato? “Posso anche smettere (ride, ndr)”.
Mentre usciva dal CONI Francesco Totti ha rilasciato una battuta ai cronisti che gli chiedavano cosa avrebbe fatto lunedi: ‘Vado a pesca” è stata la risposta secca del Capitano.
11.40 – Prende la parola Malagò: “Il mio più grande rammarico è stato di non riuscire a portare le Olimpiadi a Roma. Agli Internazionali di tennis mercoledì 17 abbiamo battuto il record del mondo di persone presenti in un’unica area. Sono stati venduti 20 mila biglietti nella gara diurna. Mi congratulo con tutti i ragazzi che partecipano a questo Master, complimenti a tutti. Oggi siete particolarmente fortunati, al di là di questo Diploma. Ricevere il Diploma insieme a Totti è una cosa speciale”
11.20 – Totti è arrivato al Salone d’Onore del Coni per la cerimonia di premiazione. Il capitano giallorosso è entrato da un ingresso secondario ed era atteso da circa una ventina di tifosi giallorossi.