Alberto De Rossi ha commentato ai microfoni di Roma TV la vittoria raggiunta in extremis sul Genoa che permette l’accesso alle final eight. Queste le sue parole:
Complimenti per la vittoria di cuore. Un’emozione incredibile. “Tutti i complimenti gli giro ai ragazzi, sono tornati quelli di sempre. Cuore, corsa e grinta calcistica, senza farsi prendere dall’ansia che ci avrebbe fatto sbagliare nei minuti finali. Una grande Roma.”
Una grande reazione. “Va evidenziato che la chiave è stata non far ripartire il Genoa. I ragazzi poi hanno qualità innate. Il Genoa ha giocatori rapidi, sono una squadra forte soprattutto in attacco. Con il lavoro dei centrompasti siamo riusciti a contenerli molto bene.”
Sembrava difficile sull’1-0 per gli avversari… “La squadra era in campo ed era equilibrata. Bisognava mantenere l’equilibrio ed era sbagliato cambiare. Due mediani così propositivi non ce li ha nessuno, Frattesi è quasi un’ala. Siamo riusciti a tenere l’equilibrio ai reparti, questa è stata la chiave della vittoria.”
Una vittoria che può dare slancio per le final-eight… “Questa vittoria sarà una spinta per noi, sicuramente. Nella seconda parte abbiamo avuto delle difficoltà e la squadra è stata criticata. Poi i ragazzi hanno reagito e sono tornati quella squadra devastante che abbiamo sempre ammirato.”