
DE SANCTIS TORNA – E a proposito di tempi andati, c’è da segnalare come Morgan De Sanctis anche ieri si sia visto a Trigoria. Da quello che filtra, resta solo da ufficializzare il suo contratto da «club manager», anche se per motivi logistici l’ex portiere giallorosso – campione di Francia in carica col Monaco – non dovrebbe andare al ritiro di Pinzolo, ma aggregarsi solo per la tournée negli Usa.
CANALE BRESCIA – Ovvio, però, che a rubare la scena sia sempre il mercato. In questo senso, nel «tourbillon» d’incontri che ha avuto ieri Monchi – dal manager di Paredes a quello di Mario Rui – c’è da segnalare un paio di telefonate a Rotterdam per Karsdorp. La posizione del Feyenoord si è ammorbidita: alla fine l’affare è stato di fatto concluso.
ALTRO CAPITOLO – Sul fronte Paredes, invece, c’è da registrare il blitz del Bayern Monaco che ieri sera è arrivato a Roma per strappare l’argentino alla concocrrenza dello Zenit, che pure è arrivato a offrirgli un ingaggio di 4 milioni. La situazione resta aperta. Non basta. Il direttore sportivo spagnolo ieri ha incontrato anche Rinaldo Sagramola, direttore generale del Brescia. I due hanno parlato – oltre che del centrocampista portoghese Machine – di diversi giovani della Primavera giallorossa. Non è escluso, quindi, che possa nascere uno stretto rapporto fra la società lombarda e quella di Trigoria. In ogni caso, i fronti aperti alla Roma non mancano, perché sul fronte cessioni – al di là dei big inseguiti da tanti club europei – ci sono tante situazioni da sistemare, prime fra tutte quelle relative a Bruno Peres, che con la difesa a quattro di Di Francesco potrebbe fare fatica, e Gerson. Ma l’estate è lunga, e le sorprese sempre dietro l’angolo.










