Da quello che la redazione ha potuto appurare, il trasferimento di Gonalons alla Roma, confermate dalle ultime dichiarazioni dell’agente Frederic Guerra, è stato possibile per il mancato trasferimento di Lacazette all’Atletico Madrid, causa l’annullamento del trasferimento di quest’ultimo alla squadra spagnola imposto dell’ormai famoso “Fair Play” finanziario. Lo stesso club doveva rimpiazzare Griezmann alle prese con il desiderio di partire per altri lidi, causa dissapori con la stessa società.
Lo stesso Lione, proprietario del cartellino di Lacazette, si è visto “annullare” di conseguenza la cessione del migliore elemento in squadra che aveva e anche il più proficuo in termini di denaro. Il club francese, in assoluto bisogno di fondi, ha ripiegato, per modo di dire, sul secondo giocatore che poteva portargli altrettanti, o quasi, benefici finanziari e l’uomo da sacrificare è stato indivuduatio in Gonalons. Sembra impossibile ma lo stesso Lione si sta privando del secondo, in termini di fede, di cuore e di valore, del suo capitano dopo Lacazette.
Il club transalpino avendo ottimi rapporti con la Roam, sembra che abbia proposto alla società capitolina, lo stesso Capitano dell’Olimpique Lyon e che a Mochi avrebbe fatto piacere averlo in squadra.