Pinzolo è pronta a colorarsi di giallorosso per la terza volta consecutiva. La Roma sbarcherà in Val Rendena per il ritiro precampionato il 7 luglio e ci resterà per una settimana, fino al 14. Sarà un ritiro strano per i tanti tifosi che accorreranno in Trentino, perché per la prima volta non vedranno Totti in campo.
SENZA TOTTI – L’assenza del capitano, che inizierà la sua nuova avventura da dirigente della Roma ad agosto, si sentirà eccome. L’entusiasmo e la curiosità di conoscere la squadra di Eusebio Di Francesco però non manca tra i tifosi giallorossi. «Le strutture alberghiere di Pinzolo, 2500 posti in tutto, sono già al completo da diversi giorni per la settimana dal 7 al 14 luglio», dice Matteo Bonapace, direttore eventi Atp di Pinzolo.
CINQUEMILA TIFOSI – Calcolando anche quelli che hanno previsto una vacanza breve, di due o tre giorni, magari per assistere a un’amichevole, si può arrivare facilmente a stimare che saranno 5 mila i tifosi al seguito della squadra. La Roma si allenerà al centro sportivo Pineta, struttura molto apprezzata negli anni passati. Tante sedute saranno aperte al pubblico. Oltre a vedere i giocatori in azione sul campo, i tifosi potranno incontrarli nell’As Roma Fan Village che sarà aperto dal 7 al 16 luglio.
DUE AMICHEVOLI – Di Francesco potrà dirigere il suo primo allenamento già il 7 luglio, giorno dell’arrivo sulle Dolomiti. Poi sabato 8 alle 21 in piazza ci sarà la presentazione della squadra. La prima amichevole si giocherà l’11 luglio, ma in realtà sarà una partitella in famiglia tra Roma A e Roma B. La seconda è in programma l’ultimo giorno di ritiro, il 14 luglio alle 16: il nome dell’avversaria si saprà nelle prossime ore. Il countdown è partito.