Kevin Strootman garantisce per lui. Il centrocampista ha fatto una buona presentazione del suo connazionale. «Ma com’è questo Karsdorp?», la domanda più ricorrente dei tifosi della Roma sui social. «E’ forte forte», ha detto il centrocampista olandese durante una diretta Instagram nella quale molti follower gli chiedevano un giudizio su Karsdorp.
UNO DI NOI – Il terzino olandese da ieri è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Karsdorp arriva accompagnato da ottime credenziali. Ha effettuato quattordici assist nelle ultime due stagioni di Eredivise: nessun difensore ha fatto meglio in Olanda. La Roma lo ha voluto fortemente, è un terzino che sa spingere molto sulla fascia proprio come vuole Di Francesco. Ieri le sue prime parole da romanista: «Forza Roma, sono contento di essere qui». Avrà un ruolo di protagonista nella Roma di Di Francesco e il terzino destro acquistato lo scorso anno, Bruno Peres, sembrerebbe essere sul piede di partenza. Karsdorp ha vissuto con grande entusiasmo la sua prima giornata in giallorosso.
IL CALORE – Ha avuto modo di apprezzare il calore dei tifosi, che lo hanno accolto a Fiumicino e almeno venti lo hanno atteso anche a Villa Stuart, quando si è presentato per le visite mediche. Il terzino non vede l’ora di cominciare. Con la Roma potrà giocare in Champions League, sa c’è grande attesa nei suoi confronti. La Roma ha investito diciassette milioni per strapparlo alla concorrenza di Inter e Bayern Monaco. Ma è stato sin dall’inizio uno dei punti fissi della rifondazione della squadra giallorossa.
ATTESA – Nella Roma ritroverà come compagno di squadra il messicano Moreno, con il quale è stato protagonista di un vivace scontro durante il big match tra Feyenoord e PSV Eindhoven. In quella occasione Karsdorp se la prese con Pareiro, ma poi arrivò Moreno a prendere le difese del compagno. I giudizi dei tifosi romanisti sui social sono stati quasi tutti positivi. La Roma aspetta da tempo un terzino destro di qualità, che possa far ricordare Cafu, il campione del mondo, ti tolare nella Roma dell’ultimo scudetto.
SCALATA – Karsdorp ha cominciato presto ad avere in testa l’idea di fare il calciatore. All’età di 9 anni, nel 2004, è stato notato dagli osservatori del Feyenoord che lo hanno tesserato. Da allora ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del club biancorosso e della Nazionale olandese. L’esordio con la maglia della prima squadra è arrivato nell’agosto 2014 contro il Besiktas, mentre un anno dopo è stato convocato per la prima volta dal commissario tecnico Blind per le gare dell’Olanda contro Kazakistan e Repubblica Ceca. La prima presenza in maglia orange è datata 7 ottobre 2016 quando viene schierato titolare nel match valido per le qualificazioni al Mondiale 2018 contro la Bielorussia, vinto dall’ Olanda per 4-1. Nel Feyenoord era uno dei titolari inamovibili.