L’agente di Mario Rui, Mario Giuffredi è intervenuto a TMW Radio durante la trasmissione A tutto Napoli, facendo il punto della situazione riguardo al trasferimento del suo assistito a Napoli, queste le sue parole:
Settimana decisiva per il trasferimento? “Me lo auguro, ma non credo che si possa fare tutto entro venerdì. La settimana giusta può essere quella prossima”.
Quali sono le distanze da limare tra i due club? “Balla un milione-un milione e mezzo di euro. E’ una distanza minima, ma una delle due società deve fare il passo decisivo per chiudere l’affare”.
Mario Rui è sembrato determinato per l’accelerata della trattativa, quanto è stato importante anche Sarri per l’imminente trasferimento all’ombra del Vesuvio? “Un mese fa avevamo il pensiero di restare a Roma e giocare in giallorosso, poi il Napoli s’è fatto avanti in un modo determinato attraverso il ds, il tecnico e il presidente. Il club ha fatto una offerta importantissima per il calciatore, manifestando l’intenzione di prendere Mario Rui e da lì è cambiato tutto. Il club azzurro crede molto nelle sue doti”.