Il neo-allenatore del Sassuolo, Bucchi durante il gala Sportitalia Awards, ha rilasciato delle dichiarazioni sull’inizio della sua avventura al Sassuolo e sul mercato, queste le sue parole:
“Spero di continuare il percorso fatto da squadra e società negli ultimi anni, mettendoci quello che può essere la mia idea di calcio. Senza stravolgere quanto di buono troverò, ma provando a portare qualcosa di nuovo”.
A chi non vorrebbe rinunciare? “Io non vorrei rinunciare a nessuno, spero che rimangano tutti. Ovviamente essendo giovani e bravi è normale che ci sia l’interesse di squadre importanti. Però c’è anche la forza del Sassuolo, e la speranza che possano rimanere”.
Quanto pesa l’eredità di Di Francesco? “Più che un peso penso che sia un grande stimolo. È un’eredità pesante perché è stato un percorso importantissimo. Non c’è la voglia di mettersi in competizione, ma di provare a continuare quanto fatto sino a oggi”.
Parlerà con Berardi? “In questo periodo non ho voluto disturbare nessuno: sono periodi di vacanze e alcuni hanno avuto un dispendio di energie pazzesco. Mi sembrava inopportuno, aspetto di ritrovarli in ritiro con la voglia di fare due chiacchiere piacevolissime. Spero che chi resti lo faccia con la voglia di fare bene”.
Che obiettivo ha il Sassuolo nella prossima stagione? “Quello di fare un buon calcio, di divertirci e di salire il più possibile in classifica. Senza ossessioni od obiettivi rigidi, ma con la voglia di crescere come fatto sempre in questi anni”