Sembra già carico il neo acquisto giallorosso Gonalon. Dopo aver effettuato questa mattina le visite mediche,infatti,il francese è già pronto a mettersi a disposizione del tecnico Di Francesco. Per l’ex allenatore del Sassuolo, sarà sicuramente una pedina importante, che andrà a completare un centrocampo già forte. Ottimo piede e tanta grinta, oltre ad una grande esperienza, queste le sue caratteristiche principali. Ecco un estratto della sua intervista, rilasciata a RMC Sport.
Maxime, dopo 17 anni di Lione, non ti fa strano essere in un altro club?
‘Sì, è un po’ strano, soprattutto quando sono arrivato Domenica. Ma sono stato molto ben accolto da tutta l’AS Roma. Sto iniziando a orientarmi il tutto si sta sviluppando lentamente. Il mio agente è italiano, e anche altri parlano quella lingua. È abbastanza vicino al francese, quindi penso di parlare correttamente l’italiano nei prossimi mesi’.
Hai parlato con il nuovo allenatore?
‘Si, deve sapere che le cose sono state fatte abbastanza rapidamente. A Lione è mancata comprensione della mia situazione. Il mio agente ha iniziato a lavorare e la Roma ha rapidamente mostrato interesse. Ho parlato con Di Francesco e Monchi per telefono. Non mi hanno detto che sarò titolare indiscusso, ma avrò buone possibilità di giocare. Non ho esitato a lungo per far parte di questo grande club d’Italia’.