Cosa ci dici sul tuo primo anno alla Roma?
‘Per me è stato incredibile, è stato difficile ambientarsi dopo 6 stagioni all’Inter, ma i compagni e il mister mi hanno aiutato tanto. Quest’anno posso partire bene, non ho più scuse’
Che effetto fa essere un giocatore del record di punti della Roma?
‘Stagione bellissima, con 87 punti abbiamo fatto la storia, ma quest’anno dobbiamo fare qualcosa in più, possiamo farcela. Quest’anno non possiamo sbagliare’.
Che idea ti sei fatto sul nuovo allenatore?
‘Ho giocato tante volte contro la sua ex squadra, è stato difficile affrontare il Sassuolo. Ci darà una mano grande, gli piacciono gli schemi e la tattica’
La divisa da allenamento ricorda quella del Brasile?
‘Si, è in tema. Bellissima uniforme’.
Nuove rivali in campionato?
‘Il campionato passato è stato particolare, c’erano tante squadre ravvicinate. Poi noi, Napoli e Juve ci siamo staccati. Ora il Milan ha fatto un buon mercato, anche l’Inter è forte. Noi però dobbiamo migliorare e fare il nostro’.
Il vero Jesus l’abbiamo visto nella seconda parte di stagione?
‘Si, credo valga per tutti quando cambi lavoro. Dopo dicembre sono cresciuto come i compagni. Abbiamo fatto benissimo, ringrazio i tifosi, le critiche ci saranno sempre. Io penso al mio lavoro, solo io posso cambiare le cose. Le critiche non mi abbattono. Questo è il mio lavoro’.
Sei una grande risorsa per gli allenatori. Dove giocherai?
‘Sono un centrale, ma posso fare anche il terzino. Sono pronto a fare tutto. Ho fatto anche il quinto a sinistra. Sono pronto ad aiutare la Roma. Dobbiamo essere pronti a tutto’.
Cosa hai fatto quest’estate?
‘Ho preso 15 giorni con la mia famiglia, ho mangiato quello che mi mancava del Brasile, poi subito a lavoro per smaltire’.