Ha parlato, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l’ex allenatore della Roma Ezio Sella, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato dei giallorossi:
“Credo che sia stato un mercato logico. Sono stati cercati giocatori nei ruoli che servivano. L’ultimo nome è quello di Kolarov che, anche se ha 32 anni, è comunque un giocatore che può aiutare parecchio. E’ in grado di fare pure il centrale, non solo l’esterno. Ha esperienza internazionale e fisico e sulla fascia può essere pericoloso”.
Nessun problema per il fatto che si tratta di un ex laziale? “E’ straniero e questo attutisce la questione. E comunque da molto tempo è andato via dai biancocelesti, non ha mai fatto dichiarazioni fastidiose. E poi facciamola finita, è un professionista. Dobbiamo pensare che si tratta di un giocatore importante e che può essere utile alla Roma, punto e basta”.
Parliamo anche di Defrel. Come giudica il suo arrivo? “Mi piace tantissimo, è duttile, può svolgere vari ruoli e ha caratteristiche diverse da Dzeko pur potendo essere il suo sostituto. Credo che possa essere molto utile alla Roma. Come esterno può sostituire Salah e tutto sommato vede di più e sente di più la porta rispetto all’egiziano”.
Il sogno però è Mahrez? E’ un talento e fa la differenza. Se la Roma lo prende fa un salto di qualità”
Under la incuriosisce? “Non lo conosco approfonditamente ma ha ho visto che ha grandi qualità. I mezzi non gli mancano anche se proviene da un campionato più modesto del nostro”.
E Moreno? Può fare la sua parte, ha un buon piede, è stato impiegato anche a sinistra. Dovrà imparare la nostra fase difensiva”.
In definitiva comunque è fiducioso… “Sì perchè sono stati acquistati giocatori funzionali al gioco di Di Francesco, tecnico preparato che stimo molto. Sarà una Roma da primi posti anche se è prematuro stabilire con precisione dove potrà arrivare”.